STUDIOARCHIVIO PER ARCHIVIO STORICO LINEAPIÙ

 

I capi del nuovo allestimento all'interno dell'Archivo Storico Lineapiù fanno parte del fondo archivistico di STUDIOARCHIVIO: nato nel 2008 con sede a Reggio Emilia, vanta una raccolta di oltre 22.000 capi e rappresenta la ricerca e la personalità di Adele Chiarabini con oltre quarant’anni di attività e collaborazioni di alto profilo con il meglio del Made in Italy e della moda internazionale.

Il cuore pulsante di questo spazio è certamente la maglieria; si possono trovare capi realizzati da brand come Armani, Celine, Dior, Chanel, Comme des Garçons, Y. Jamamoto, Lanvin, Prada, Missoni, Margiela, Jil Sander, Gucci e molti altri.

Oltre ai capi finiti, è possibile esplorare un’infinità lavorazioni, punti, jacquard, intarsi, tramati, imbottiti e punzonati d’eccezione, fino alle più nuove tecnologie di lavorazione.

STUDIOARCHIVIO è un luogo in cui designer e addetti ai lavori possono trovare input fondamentali per la conoscenza dello stile e la creazione di nuove collezioni.

La collaborazione con Archivio Storico Lineapiù, concretizzata attraverso il nuovo allestimento all’interno dello spazio museale già ampiamente ricco di materiale, nasce dall’esigenza di rendere queste creazioni un ulteriore strumento di ricerca e di condividere con una realtà come STUDIOARCHIVIO la profonda conoscenza del settore.

I capi, che cambieranno in base all'allestimento, rimarranno fino a gennaio 2024.

 

Per maggiori informazioni:

STUDIOARCHIVIO è accessibile previo appuntamento nella nuova sede di Reggio Emilia in via Raffaello 24
T.+ 39 0522 2515113
C. + 39 3339946612